azioni interrotte dall'arbitro

 

A volte si assiste ad una lunga azione divertente per la sua spettacolarità, che viene interrotta da un fischio arbitrale che sanziona giustamente un fallo di tocco di rete o una invasione sotto rete o un tocco di palla: pur nella giustezza dell’intervento arbitrale, tutti, pubblico e attori della gara, avrebbero preferito che l’azione continuasse per terminare con la palla a terra inviataci da una delle due squadre, per godersi fino in fondo lo spettacolo degli eccezionali gesti tecnici degli atleti.

verissimo!

ma, perdoni l'ironia, allora che vogliamo fare...abolire tutte le regole, così non ci sarà più neppure il bisogno degli arbitri?

 

...allora potremmo inserire una regola per cui il punto verrebbe assegnato dal pubblico, in base alle sue grida di approvazione o disapprovazione dell'azione...
in questo modo si potrebbero pure eliminare le linee del campo, cosicché se un'azione "spettacolare" dovesse finire con un attacco "sbucciato" che va a piantarsi nel muso dello spettatore in quarta fila del palazzetto, a quella stessa delusione del pubblico per il termine troppo precoce dell'azione, che anche Lei lamentava, coinciderà comunque l'assegnazione del punto alla squadra di quello schiacciatore!

...direi di più: per un giusto "spettacolo televisivo" si potrebbe inserire dopo ogni azione il televoto:

"signore e signori, abbiamo appena assistito ad una mirabile azione...se volete che il punto sia assegnato alla squadra A, inviate un sms al numero 3456 con codice '1', se viceversa volete assegnare il punto alla squadra B, inviate il codice '2'..

tre... due... uno... stop al televoto! il punto viene assegnato a..."

volley - in fase 1, il secondo arbitro fa finta di non vedere l'unica cosa per cui è preposto
finale WorldLeague 2012 USA - Polonia

alla fine, Sig. Benito, da SEMPRE gli arbitri hanno interpretato diversamente le gare professionistiche, non sarebbe una novità:

qui vediamo la posizione del palleggiatore USA in P1 nell'attimo del colpo sulla palla da parte del battitore polacco

('fotogramma del 22/7 ore 19:20 circa)


Scrivi commento

Commenti: 0