il sito critico sulla pallavolo
il forum di Cambio Palla
"per chi non ci sta!"
forum 'per chi non ci sta' - Cambio-Palla, il sito critico sulla pallavolo
per chi non ci sta

Che il Volley stia passando un periodo di profonda crisi, non c'è bisogno che lo dica io, lo decretano il numero sempre minore di tesserati e lo ribadisce la stessa FIPAV, che quest'anno come non mai ha dichiarato una sorta di 'stato di emergenza'..

In questo spazio, con l'aiuto di chiunque volesse contribuire tramite il proprio apporto di idee/considerazioni anche opposte alle mie, cercherò di analizzare la situazione attuale del Volley e del come ci siamo arrivati...

se volete muovere critiche alla FIVB e/o alla FIPAV od elogiarne/difenderne l'operato, sarete nella sezione giusta.

"i fondamentali di gioco"
forum: i fondamentali della pallavolo, da Cambio-Palla, il sito critico sulla pallavolo
i fondamentali del gioco

la mia idea non è quella di creare l'ennesimo luogo dove vengono spiegati didatticamente i fondamentali nella loro globalità (i corsi di aggiornamento sono già abbastanza ripetivi), ma quella di confrontarci sulle scelte che ognuno di noi fa per ogni fondamentale, sulle proprie motivazioni che lo hanno portato a scegliere quella strada piuttosto che un'altra e sul metodo applicato per metterlo in pratica.

 

inoltre: quali sono, secondo voi, i criteri su cui ogni fondamentale si basa (cioè quella cosa per cui, finché non la intravedrete, continuerete a riprendere il vostro allievo per non averla ancora acquisita)?


Regolamento dei Forum:

gli argomenti sviluppati dagli utenti nelle sottopagine di questo Forum, sono dettati da idee e esperienze proprie, per cui potrebbero distaccarsi anche non di poco dalla normale 'dottrina'.

In questo forum sarà rispettata l'idea di chiunque, anche quando espressa in maniera forte, purché essa sia sempre portata con rispetto verso l'interlocutore e sia documentata e/o supportata da criteri logici ben individuati.

Ognuno sarà il solo responsabile dei propri scritti

Non saranno ammesse critiche ad un utente per il suo modo di scrivere: le eventuali critiche dovranno essere rivolte esclusivamente ai contenuti!

"proponete il vostro argomento"
sezione forum 'proponete il vostro argomento' di Cambio-Palla, il sito critico sulla pallavolo
proponete il vostro argomento

Ad oggi, aimhé, la piattaforma Jimdo non offre la possibilità di creare un vero e proprio forum, così, se avete da proporre nuovi argomenti di confronto, scrivete in questa sezione il vostro post, sarò felice di trasformarlo in una nuova discussione nella relativa sezione 

 


Lasciando la vostra idea, avrete contribuito all'analisi critica della situazione in cui verte la Pallavolo