dov'eravamo rimasti, signor Benito Montesi? ..ah, sì:

"..la pallavolo e la sua nuova spettacolarità..":

stamani, mentre effettuavo noiosamente un po' di zapping, mi sono imbattuto nelle fasi finali di una gara di pallavolo maschile...

curioso, mi soffermo per capire di che gara si trattasse e scopro che era la prima gara del campionato mondiale per squadre di club.

essendo arrivata agli sgoccioli del 4° set, decido di provare a godermi il finale di gara, ma, man mano che il tie break scorreva, la mia attenzione si posa su un'altra situazione preoccupante:

ma siamo certi che sugli spalti ci fossero almeno le mogli/compagne/donne dei giocatori?

spalti vuoti ad una gara di campionato mondiale per società di volley
spalti, durante la gara mattutina

no, perché.. a vedere quegli spalti vuoti, il dubbio che a qualche giocatore potesse pesare la testa oltre il normale, mi è proprio balenato!...

..poi mi è venuto in mente che magari le donne fossero andate a fare il loro meritato shopping, per cui ho creduto bene di attendere l'orario di chiusura dei negozi per rivedere le presenze sugli spalti:

spalti serali durante il campionato mondiale per squadre di club
spalti, durante la gara serale

..macché, sigh! ..non si può più contare neppure sulla presenza dei propri familiari!..

comunque, sig. Benito, voglio credere nelle sue convinzioni e per questo mi sono autoconvinto che, se su quegli spalti non c'era praticamente anima viva, è perché TUTTI erano lì:

insieme a me e già da prima di me, davanti alla TV, sintonizzati su SportItalia2 a godersi la nuova ed insuperabile spettacolarità-televisiva del volley!!!

che ganza, questa FIVB, vero?

Scrivi commento

Commenti: 0